Comunità Pastorale dei Santi Apostoli

Don Ettore Colombo

Don Ettore Colombo

Nato a Tradate nel 1961, è stato ordinato sacerdote della diocesi di Milano nel 1985. Ha vissuto i primi sette anni di ministero come vicario parrocchiale nella parrocchia di S. Giorgio in Biumo Superiore a Varese. È stato per dodici anni segretario dell’Arcivescovo di Milano, prima del Card. Carlo Maria Martini, dal 1992 al 2002, e poi del Card. Dionigi Tettamanzi, dal 2002 al 2004. Nel 2004 è stato nominato parroco della parrocchia Madonna del Divin Pianto a Cernusco sul Naviglio e nel 2007, in seguito alla costituzione della Comunità pastorale, per un anno è stato vicario parrocchiale e poi responsabile della stessa Comunità “Famiglia di Nazaret”, fino allo settembre 2017, quando ha assunto l’incarico di responsabile della nostra Comunità pastorale “Santi Apostoli” in Milano.

Don Alfredo Tosi

Don Alfredo Tosi

Nato a Milano nel 1970 è originario della parrocchia di S. Martino in Greco; ordinato sacerdote da Sua Eminenza il Card. Carlo Maria Martini il 13/06/1998, ha svolto il suo ministero come vicario parrocchiale a S. Maria Assunta, in Lacchiarella, fino al 2005 per poi essere trasferito dopo 7 anni a Milano, sempre come vicario nella parrocchia di S. Maria Bianca della Misericordia in Casoretto fino al 01/09/2012.
Da questa data è stato nominato come vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale dei SS. Apostoli nel Centro Storico di Milano, dove continua per altro il suo servizio come insegnate di I.R.C. nella scuola media.

Don Giorgio Greco

Don Giorgio Greco

Nato a Busto Arsizio nel 1984, è stato ordinato sacerdote nel 2009. Ha conseguito nel 2017 presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale la licenza di specializzazione in Teologia Sistematica con una tesi sul ruolo della teologia nello spazio pubblico. Ha svolto il suo ministero come vicario parrocchiale della comunità pastorale “SS. Trinità d’amore” in Monza fino al 2012, per poi essere trasferito nella comunità pastorale “Santo Crocifisso” in Castano Primo fino al 2016, quando è inviato dall’Arcidiocesi presso la Facoltà di Teologia di Friburgo (CH). Dal primo 1 settembre 2017 è nominato vicario della comunità pastorale “Santi Apostoli” nel centro storico di Milano e insegnante di religione presso il Liceo Classico “Berchet”.

Don Fabio Landi

Don Fabio Landi

Nato a Milano nel 1973, è diventato sacerdote nel 1998. Ha svolto i suoi primi dieci anni di ministero presso la parrocchia dei SS. Silvestro e Martino a Milano. Nel 2003 ha cominciato ad insegnare religione presso il Liceo Classico “Parini”. Dal 2008 è stato trasferito nella parrocchia di S. Maria di Caravaggio, sempre a Milano, e ha cominciato a collaborare con il Servizio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e con l’Ufficio di Pastorale Scolastica della Curia di Milano. Dal 2011 è Assistente ecclesiastico provinciale dell’AIMC e Consulente ecclesiastico provinciale e regionale dell’UCIIM. A partire dal 1 settembre 2013, mantenendo gli incarichi connessi con la scuola, ha iniziato il suo ministero presso la nostra Comunità Pastorale.

Don Carlo Oldani

Don Carlo Oldani
Nato nel 1968, originario della Parrocchia di Santa Giustina in Affori a Milano. Ordinato sacerdote nel 1993. Ha conseguito presso la Facoltà internazionale di Teologia di Lugano (CH) la Licenza in Teologia biblica nel 2001 e il Dottorato di Ricerca in Teologia nel 2009. Ha svolto il suo ministero pastorale come Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Giovanni Battista all Bicocca in Milano dal 1993 al 2000. Nel 2000 è nominato Vicerettore del Collegio Arcivescovile Villoresi San Giuseppe di Monza.Nel 2009 rientra nella pastorale parrocchiale come Vicario della Comunità pastorale della Trasfigurazione del Signore e referente per la Parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio presso il quartiere Gallaratese di Milano. Dal 1 settembre 2015 è nominato Vicario nella nostra Comunità pastorale dei Santi Apostoli e insegnante di religione presso un Liceo di Milano.

Don Bruno Ripamonti

Don Bruno Ripamonti

Nato a Milano nel 1936, sacerdote dal 1970 con i seguenti incarichi:  vicario parrocchiale a Milano nella parrocchia di San Giuseppe della Pace per 13 anni.  Nel 1983 parroco alla Madonna della Fede al Quartiere Olmi e sempre in città dal 1990 parroco di Santa Maria della Misericordia fino al 2011.  In seguito nella Comunità Pastorale dei SS.Apostoli con residenza in San Nazaro.